Ubriaco e sotto l’effetto di cocaina travolge e uccide un uomo: prima scappa, poi si costituisce
Un incidente mortale è avvenuto lungo la Strada statale 7bis nel territorio del piccolo comune di Coniziano in provincia di Napoli, nella serata di ieri 24 dicembre. Qui un cittadino di nazionalità cinese, appena uscito da un negozio gestito da alcuni connazionali, è stato travolto da un giovane al volante di una Fiat Punto. L'uomo ha prima impattato con il parabrezza della vettura, infrangendolo con il cranio, poi è stato sbalzato addosso ad un'altra vettura. Inutili i soccorsi: quando il personale sanitario del 118 è giunto sul luogo non ha potuto fare altro che constatarne il decesso.
Il ragazzo a bordo dell'auto killer, invece di fermarsi a prestare soccorso, si è dato alla fuga. Originario di Tufino, comune poco lontano, a un'ora dall'incidente si è consegnato spontaneamente alle forze dell'ordine. Sottoposto all'alcol e al drug test, è risultato essere alla guida in stato di ebbrezza e positivo all'utilizzo di cocaina e cannabinoidi.
Il magistrato di turno della procura di Nola che ha preso in carico il caso, ha disposto il rilascio a piede libero del giovane che rischia un'incriminazione per omicidio stradale: secondo quanto ricostruito finora il ragazzo guidava a una velocità ben oltre il limite consentito.