36 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ucraino pestato in via Foria: nella baby gang anche un bimbo di 8 anni

Sono cinque minorenni gli aggressori di un ragazzo ucraino di 15 anni, pestato lo scorso 3 settembre in via Foria. Nella gang, interamente composta da minori, anche un bambino di 8 anni.
A cura di Valerio Papadia
36 CONDIVISIONI
Immagine

Gli agenti dell'Unità Operativa per la Tutela dei Minori della Polizia Municipale di Napoli hanno identificato gli aggressori che hanno pestato un ragazzino ucraino di 15 anni a via Foria, lo scorso 3 settembre. Grazie alle testimonianze raccolte e alla visione dei filmati delle telecamere di sorveglianza stradale, i poliziotti hanno individuato come autori materiali dell'aggressione 5 minorenni – 2 italiani e 3 rumeni – che facevano parte di un nutrito gruppo di minori presente in strada quella notte. I 5 ragazzini sono stati denunciati in stato di libertà dalla Procura presso il Tribunale dei Minori di Napoli con l'accusa di lesioni personali e minacce, con l'aggravante dei futili motivi e dell'odio razziale; sembra infatti che la vittima sia stata pestata proprio per la sua nazionalità.

Secondo la ricostruzione della Polizia Municipale, della baby gang facevano parte anche un bambino di appena 8 anni e una ragazzina di 15, che però non avrebbero preso parte al pestaggio, compiuto esclusivamente dai 5 ragazzi più grandi, ma che avrebbero però incitato al pestaggio. Tutti i componenti del gruppo, che comprendeva ragazzi dagli 8 ai 17 anni, sono stati comunque segnalati alla Procura per i Minori e ai servizi sociali territoriali.

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views