video suggerito
video suggerito

Ulisse di Alberto Angela torna l’8 aprile con una puntata su Santa Maria Capua Vetere

La prima puntata dell’anno del programma “Ulisse-Il piacere della scoperta” condotta dal noto Alberto Angela, diventato ormai, insieme al padre Piero, una vera e propria icona della televisione divulgativa, partirà dall’antica città di Santa Maria Capua Vetere, in provincia di Caserta.
A cura di Valerio Papadia
566 CONDIVISIONI
Immagine

Partirà con un approfondimento su Santa Maria Capua Vetere, antica cittadina in provincia di Caserta, la nuova stagione della trasmissione televisiva "Ulisse-Il piacere della scoperta", celebre programma di divulgazione culturale, storica e scientifica condotto da Alberto Angela che, insieme al padre Piero, è uno dei volti più noti e riconoscibili della televisione italiana. Dopo le numerose puntate dedicate a Napoli, dunque, Alberto Angela torna in Campania per mostrarci le bellezze della cittadina della provincia di Caserta.

La puntata, che andrà in onda il prossimo 8 aprile, ci porterà alla scoperta soprattutto del patrimonio architettonico di Santa Maria Capua Vetere, come l'Anfiteatro Campano. L'arena della città campana è seconda, per grandezza, soltanto al Colosseo, anche se è molto più antica, tanto che è considerata la prima costruita dai romani. L'anfiteatro è anche famoso per essere stato il luogo dal quale, nel 73 a.C., il gladiatore Spartaco guidò la lunga e sanguinosa lotta contro Roma.

566 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views