Ultras del Napoli tentano assalto a tifosi del Verona: scontri con la polizia in stazione
Scontri a Napoli tra gli ultras e gli agenti della polizia in vista della partita di oggi pomeriggio tra la squadra di casa e il Verona allo stadio San Paolo. Oltre cento tifosi del Napoli si sono scontrati con le forze dell’ordine nella zona della stazione centrale. La polizia di Stato ha fatto sapere che gli scontri sono avvenuti in corso Arnaldo Lucci e sono durati più di un quarto d’ora. Tra gli agenti, alcuni uomini hanno riportato delle ferite.
Gli ultras erano armati di mazze, pietre e petardi, secondo quanto riportato da alcuni fonti della polizia. Pare che il loro obiettivo fosse raggiungere la stazione dove sarebbero arrivati subito dopo i tifosi del Verona per assistere alla partita che si giocherà oggi al San Paolo. Dopo qualche minuto di scontri la situazione sarebbe tornata tranquilla.
Considerando la partita a rischio dal punto di vista della sicurezza pubblica, gli agenti avevano preparato uno sbarramento sulle vie di accesso alla stazione. Quando il gruppo – formato da quasi 200 persone – si è avvicinato minacciosamente allo scalo gli agenti sono entrati in azione. Un centinaio di ultras ha quindi tentato l’assalto, venendo respinti dalle forze dell’ordine con diverse cariche. Nonostante questo lo scontro è andato avanti per quasi venti minuti, fino a che si è riuscito a disperdere gli ultras.
Secondo quanto ricostruito da fonti di polizia, durante gli scontri sono stati anche gettati alcuni petardi nei cassonetti dei rifiuti da parte dei tifosi del Napoli. Con il conseguente rischio di incendio che è però stato evitato.