Un clan al femminile gestiva le piazze di spaccio di Ercolano, Portici e Torre del Greco: 24 arresti
Undici piazze di spaccio gestite da un gruppo criminale ai cui vertici si trovavano per lo più delle donne, responsabili della vendita di stupefacenti al dettaglio nelle zone di Ercolano, Portici e Torre del Greco. Un gruppo che gli inquirenti che hanno condotto le indagini hanno definito "esterno ai clan", indipendente dai nomi delle tradizioni famiglie di camorra egemoni nei quartieri citati.
Questa mattina il gip del Tribunale di Napoli ha spiccato un'ordinanza di custodia cautelare in carcere per i reati di spaccio e detenzione di droga all'indirizzo di 24 persone, tutte ritenute far parte della medesima organizzazione. L'operazione è stata condotta dalle prime luci dell'alba dai carabinieri della compagnia di Torre del Greco: sette persone sono state tradotte in carcere, altre diciassette ai domiciliari. Undici invece i denunciati a piede libero.
Nel corso dell'inchiesta erano già state arrestate in flagranza di reato tredici persone sorprese a spacciare, e sequestrati quasi due chili di sostanze stupefacenti tra hashish, cocaina e crack. Ulteriori informazioni sull'operazione verranno rese note in mattinata.