79 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Un kit di addestramento per neomamme al Policlinico Federico II di Napoli

Un vero e proprio “kit di addestramento” per neomamme: l’iniziativa sarà presentata nel reparto di Pediatria del Policlinico Federico II di Napoli, alle 10.30 di domani, mercoledì 27 marzo. Presente tra gli altri, anche Chiara Marciani, assessore alla Formazione e alle Pari Opportunità del Comune di Napoli.
A cura di Giuseppe Cozzolino
79 CONDIVISIONI
Immagine

Un kit per neomamme sarà consegnato domani, mercoledì 27 marzo, nel reparto di Pediatria del Policlinico Federico II di Napoli. Si tratta di un vero e proprio "kit di addestramento", con all'interno consigli e suggerimenti utili per le famiglie alle prese con i nascituri, per seguire il percorso dei propri figli "dentro e fuori la pancia di mamma", come si legge nella brochure. La consegna avverrà all'atto della dimissione presso il punto nascita del DAI Materno Infantile dell'Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II.

All'evento, previsto per le 10.30 presso l'Isola del Sorriso, al secondo piano del reparto Pediatria, parteciperanno anche Chiara Marciani, assessore alla Formazione e alle Pari Opportunità del Comune di Napoli, nonché Luigi Califano, Presidente della Scuola di Medicina e Chirurgia, Vincenzo Viggiani, Direttore Generale dell'Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II e Giuseppe De Placido, Direttore del DAI Materno-Infantile. "Questo kit rappresenta un ulteriore importante servizio per le neomamme", ha spiegato proprio De Placido, "che sarà offerto alle numerose donne che si affidano alle nostre cure. Il nostro centro rappresenta il punto nascita principale della regione con circa 2500 parti all'anno".

79 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views