1.127 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Teresa di Un Posto al Sole (Carmen Scivittaro), addio alla soap di Rai3: la triste notizia

Nella soap opera Un posto al Sole Carmen Scivittaro, che interpreta l’amatissimo personaggio di Teresa, la moglie di Otello, sarebbe in procinto di lasciare definitivamente dopo 8 anni la più longeva telenovela della tv italiana. E molti si preoccupano per le reali condizioni di salute dell’attrice napoletana. Come sta davvero Carmen Scivittaro? I fan sono in comprensibile apprensione A testimonianza dell’addio anche un particolare inequivocabile: la donna è sparita dai titoli di testa della soap opera.
A cura di Redazione Napoli
1.127 CONDIVISIONI
Immagine

Quando ci sono curiosità morbose su un personaggio famoso, le ricerche su Google sono implacabili. Su Carmen Scivittaro, che nella soap opera Un Posto al Sole interpreta Teresa, la moglie di Otello, il motore di ricerca più noto al mondo ha restituito risultati come  "Carmen Scivittaro magra" oppure "Carmen Scivittaro è malata?" o "Carmen Scivittaro vita privata". Qual è il motivo di tutta questa attenzione è presto detto: l'attrice partenopea, classe 1945, grande esperienza teatrale, da 8 anni presenza fissa nella soap di Raitre, dove interpreta una domestica e madre di famiglia, apprensiva e comprensiva, attenta ai problemi di tutti e con un consiglio saggio sempre pronto, è stata vista sempre più magra ed emaciata negli ultimi mesi.

Un posto al sole, l'addio di Teresa

Voci non confermate avevano parlato di un "grosso dispiacere" che l'aveva colpita qualche tempo fa, un lutto, forse. Ma così com'è giusto c'è massimo riserbo sulla vita di una interprete che non ha mai voluto strafare sul fronte dell'immagine, limitandosi a restituire belle interpretazioni in tivvù e teatro. Ora però, da qualche tempo, gli sceneggiatori Upas hanno spostato la donna lontana da Palazzo Palladini, fulcro dell'azione della telenovela.  In un episodio, è arrivata la notizia:  “Teresina non vuole tornare a Napoli” ha detto nella finzione scenica Otello a Michele Saviani e alla figlia Silvia. In pratica, la donna si è trasferita in un paesello non molto lontano ma non avrebbe più voglia di tornare a Napoli. Dunque la domanda è d'obbligo: che fine farà il personaggio di Teresa di Un Posto al Sole? Ma soprattutto: come sta davvero Carmen Scivittaro? I fan sono in – comprensibile – apprensione. A testimonianza dell'addio anche un particolare inequivocabile: la donna dal mese di maggio 2019 è sparita dai titoli di testa della soap opera, dove – parliamo della stagione 2019 di Upas –  compaiono 21 tra i principali attori proagonisti.

Immagine
1.127 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views