video suggerito
video suggerito

Un ristorante d’eccellenza all’interno del Museo Archeologico di Napoli

Come i principali musei del mondo, anche il Mann di Napoli avrà il suo ristorante d’eccellenza. Non solo: nel nuovo braccio del Museo Archeologico sorgeranno anche un auditorium e una sala conferenze.
A cura di Valerio Papadia
173 CONDIVISIONI
Immagine

Dal Moma di New York, al Museo d'Orsay di Parigi, sono tantissimi i musei nel mondo ad ospitare ristoranti d'eccellenza al suo interno. A breve, anche il Museo Archeologico Nazionale di Napoli si adeguerà a questa tendenza, ospitando al suo interno un ristorante e un bar per intrattenere i moltissimi visitatori che ogni giorno scelgono di visitare il Mann, nel centro storico della città. Il bando di gara, del valore complessivo di circa 7 milioni di euro, è stato indetto da Invitalia, società appaltatrice per conto del Ministero dei Beni Culturali. In realtà, i bandi di gara sono due: uno, da 2,4 milioni (scadenza il 21 settembre del 2017) per la realizzazione delle opere strutturali e per la valorizzazione degli spazi espositivi; l'altro, da 4,4 milioni di euro (scadenza il 26 settembre del 2017) per la costruzione del nuovo braccio del museo, una struttura polifunzionale di quattro piani.

Al Mann un ristorante, un auditorium e una sala conferenze

Come detto, il nuovo spazio espositivo del Museo Archeologico di Napoli, sarà una struttura polifunzionale che si svilupperà su 4 livelli. Oltre al già citato ristorante d'eccellenza, con annesso bar, la struttura ospiterà anche un auditorium da 280 posti – con una struttura didattica – e una sala conferenza da 50 posti. Il nuovo braccio del Mann ospiterà anche strutture polivalenti e uffici.

173 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views