137 CONDIVISIONI

Una barca urta uno scoglio e affonda a largo di Positano: salvate 22 persone

Un’imbarcazione in legno, lunga circa 14 metri, era in procinto di affondare in località Punta Germano, al largo di Positano. Gli uomini della guardia costiera di Salerno hanno salvato 22 persone.
A cura di Redazione Napoli
137 CONDIVISIONI
foto di repertorio
foto di repertorio

Un grande spavento, tanta paura, ma per fortuna nessuna conseguenza seria per le 22 persone salvate questo pomeriggio in mare dal personale della guardia costiera di Salerno. Alle 14 e 30 circa la barca su cui si trovavano a bordo ha lanciato un sos con richiesta di soccorso. L'imbarcazione in legno, lunga circa 14 metri, era in procinto di affondare in località Punta Germano, al largo di Positano.

Secondo quanto si apprende, la barca avrebbe urtato all'improvviso uno scoglio che avrebbe provocato un'importante falla sullo scafo. I 22 passeggeri a bordo sono stati immediatamente soccorsi dagli uomini della motovedetta CP557 della guardia costiera fatta partire subito dopo la richiesta di soccorso. Al momento l'imbarcazione si trova semiaffondata nei pressi della spiaggia di Punta Germano, ma per tutto il giorno il personale della guardia costiera di Positano si è messo al lavoro per mettere in sicurezza la barca e procedere al suo recupero. Come detto, i 22 passeggeri che si trovavano a bordo sono tutti in buone condizioni e per nessuno di loro è stato necessario l'intervento dei medici del 118.

La guardia costiera ricorda che per ogni emergenza in mare è possibile contattare la Guardia Costiera tramite il Numero Blu 1530, o in alternativa via radio VHF Canale 16 (canale dedicato alle emergenze in mare).

137 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views