video suggerito
video suggerito

Una scia di vernice bianca imbratta i vicoli di Spaccanapoli

Una scia bianca invade i vicoletti dei Decumani, in questi giorni pre-natalizi sotto assedio dei turisti che cercano botteghe e presepi artigianali: “Potrebbe trattarsi di vernice trasportata dall’acqua piovana, ha percorso la strada di Via Pasquale Scura fino a quella di San Liborio imbrattando il manto stradale e riversandosi nei tombini” spiega il consigliere regionale ambientalista Francesco Borrelli.
A cura di Redazione Napoli
34 CONDIVISIONI
Immagine

Una scia bianca, che potrebbe trattarsi di vernice trasportata dall'acqua piovana, ha percorso la strada di Via Pasquale Scura fino a quella di San Liborio imbrattando il manto stradale e riversandosi nei tombini.
A darne notizia è il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli, accorso sul posto insieme all’assessore all'ambiente dei Verdi della Municipalità 2 Roberto Marino e al Consigliere del Sole che Ride della Municipalità 2 Salvatore Iodice: "Innanzitutto dobbiamo accertarci della natura dello sversamento, a tale proposito abbiamo chiesto di eseguire dei test. Da quello che ci è stato riferito dai commercianti della zona colpita dall'evento si tratterebbe di vernice bianca. Se ciò fosse confermato si tratterebbe di un fatto gravissimo perché sarebbe derivante o da un sversamento illegale o, ipotizziamo, dall'abbandono illegale di secchi di vernici il cui contenuto è stato trasportato dalla pioggia. Abbiamo già richiesto l’intervento della Polizia Municipale per risalire agli eventuali colpevoli".

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views