Tiziano Ferro in concerto a Napoli: il cantautore di Latina sarà allo Stadio San Paolo di Fuorigrotta il 24 giugno 2020, per un concerto che si prepara già al tutto esaurito. Del resto, Tiziano Ferro è sempre stato legatissimo sia al Sud Italia in generale sia al pubblico della Campania. Ma per le sue tappe campani ha dovuto sempre "ripiegare" sul palazzetto di Eboli, il Palasele, struttura fantastica per i concerti e dove si sono esibiti negli ultimi anni tantissimi artisti, ma che ha il "difetto" di essere lontana quasi cento chilometri da Napoli, rendendo difficili i collegamenti per chi, da tutto il Meridione, vuole partecipare all'evento.

Lui stesso, in uno degli ultimi concerti, aveva detto al pubblico che sperava di fare un concerto a Napoli, quando ci sarebbe stata una struttura in grado di ospitare un elevato numero di persone. Un "desiderio" che si è sposato con i lavori allo Stadio San Paolo per le Universiadi 2019, che restituirà alla città partenopea un impianto non solo sportivo, ma in grado di ospitare anche grandi eventi come il concerto di Tiziano Ferro, che ha così lanciato subito una tappa partenopea per il suo tour 2020.

Le tappe del tour TZN 2020

Sono dodici le tappe previste nel tour TZN 2020, che inizierà il 30 maggio allo Stadio G. Teghil di Lignano Sabbiadoro (Udine). Quindi, Tiziano Ferro sarà il 5 giugno a Milano (Stadio San Siro), l'11 a Torino (Stadio Olimpico), il 14 a Padova (Stadio Euganeo), il 17 a Firenze (Stadio Franchi), il 20 ad Ancona (Stadio Del Conero), il 24 a Napoli (Stadio San Paolo), il 27 a Messina (Stadio San Filippo), il 3 luglio a Bari, il 7 luglio a Modena (Stadio Braglia), l'11 in Sardegna a Cagliari Fiera ed infine il 15 a Roma (Stadio Olimpico).