Un’infame truffa di Natale: si fingono finanzieri per rubare la merce ad un ambulante
NAPOLI – Una truffa davvero infame, a pochi giorni dal Natale: due persone sono stati arrestate per aver rubato la merce di un ambulante, fingendosi finanzieri con tanto di tesserino taroccato. Fortunatamente, però, i due sono stati subito dopo rintracciati ed arrestati dalle forze dell'ordine "vere", ed ora sono in attesa del giudizio per direttissima.
E' accaduto in via Galileo Ferraris, non lontano dalla stazione di Napoli Centrale. Due uomini, a bordo di un'automobile, si sono avvicinati ad un ambulante extracomunitario e si sono presentati come appartenenti alle forze dell'ordine, esibendo anche un tesserino: a quel punto, hanno preso le due buste di plastica con all'interno capi di abbigliamento, facendogli credere si trattasse di un sequestro, e si sono allontanati a bordo della vettura, in direzione via Gianturco.
Ma la loro fuga è durata poco: partite le ricerche da parte delle reali forze dell'ordine, i due sono stati rintracciati in breve tempo e, nonostante avessero anche provato a disfarsi della merce rubate gettandola dal finestrino, sono stati comunque raggiunti e bloccati. Dai controlli, è emerso che i due, cittadini napoletani di 47 e 37 anni, avessero con loro anche placche distintive simili a quelle utilizzate dalla Guardia di Finanza. I due sono stati così arrestati con le accuse di furto aggravato e possesso di segni distintivi contraffatti.