video suggerito
video suggerito

Universiadi a Napoli, 100 milioni per il restyling degli impianti: c’è anche il San Paolo

Si parla di un finanziamento di 100 milioni per il restyling di palestre e strutture sportive, tra cui lo Stadio San Paolo. Per le Universiadi 2019 a Napoli si riuniranno i campioni delle più importanti discipline sportive da oltre 170 Paesi del Mondo.
A cura di Angela Marino
180 CONDIVISIONI
Immagine

È ufficiale: le Universiadi 2019 si terranno a Napoli. Per l'importante appuntamento, come già annunciato dal governatore della Campania, Vincenzo De Luca, verrà avviato un programma di restyling di strutture e palestre adibite ad ospitare la manifestazione che vedrà al confronto da tutto il mondo campioni di atletica, basket, scherma, calcio, ginnastica artistica, judo e tante altre discipline. Tra gli impianti sportivi che verranno ristrutturati per l'occasione ci sono il San Paolo, il Collana il  Palargine il Virgiliano, il Palabarbuto e la piscina Scandone.

Non è ancora stata stanziata una cifra definitiva, ma si parla di un investimento di oltre 100 milioni. Il presidente della Federazione internazionale degli sport universitari Oleg Matytsin e il segretario generale Eric Saintrond, hanno chiesto alle istituzioni locali precise garanzie circa l'affidabilità delle strutture che ospiteranno l'evento: i loro ispettori effettueranno presto una nuova valutazione degli impianti per la stipula del contratto, che dovrà essere stipulato entro il 20 maggio. Al centro del progetto cui stanno lavorando Comune e Regione ci sono i lavori per il San Paolo di Fuorigrotta: proprio lo stadio potrebbe ospitare la cerimonia di apertura dei Giochi a cui è prevista la partecipazione di 10mila studenti provenienti da 170 Paesi del mondo. A finanziare il piano potrebbe essere un prestito del Credito Sportivo. La Mostra d’Oltremare sarà la sede del centro tecnico e della sala stampa, nell’area ex Nato ci sarà il villaggio. 

180 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views