video suggerito
video suggerito

Università di Fisciano, inferno per i bus studenti al terminal: interrogazione regionale

Terminal universitario di Fisciano, abbonamenti gratis ma pochi bus. Depositata interrogazione del Movimento 5 Stelle in Regione Campania per chiedere soluzione al caos.
A cura di Redazione Napoli
48 CONDIVISIONI
bus-terminal-fisciano

Un inferno quotidiano: arrivare e partire dall'Università di Fisciano coi mezzi pubblici è sempre più complesso, studenti costretti a viaggiare come sardine in scatola tra disagi e rischi per la loro incolumità, autisti spazientiti e preoccupati per la sicurezza. "La Regione Campania a fronte degli abbonamenti gratuiti per i trasporti per gli studenti universitari parallelamente non ha adottato alcuna iniziativa per incrementare e rafforzare le linee degli autobus al campus di Fisciano”. A parlare sono i consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle Luigi Cirillo e Michele Cammarano che stamane hanno effettuato un sopralluogo al terminal dell'ateneo salermitano dopo aver raccolto il grido di allarme della numerosa platea studentesca.

“La giunta De Luca nella scorsa finanziaria stanziò risorse per 13 milioni di euro per il trasporto gratuito degli studenti – sottolineano i due consiglieri regionali – ma la Regione Campania nulla ha fatto per rendere il trasporto più efficiente e per garantire un servizio degno di questo nome. Le corse, infatti, sono rimaste le stesse anzi qualche turno è stato tagliato – aggiungono – il risultato è di continui disservizi, folla di studenti, disagi e accese proteste”. Nel mirino ci sono le linee 82 che copre l’Agro nocerino-sarnese e la83 del Vallo di Diano, letteralmente prese d’assalto nell’orario di punta alle 14. I pentastellati hanno presentato un’interrogazione per sapere cosa la Regione Campania intende fare per risolvere le gravi criticità a cui gli studenti e autisti sono costretti ogni giorno e capire quali iniziative saranno messe in campo per rafforzare e incrementare il trasporto pubblico tale da adeguarlo alla domanda.

48 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views