video suggerito
video suggerito

Usa, ragazza napoletana muore in un incidente stradale: Ginevra aveva 18 anni

Ginevra Gallone Latte, ragazza 18enne di Napoli ma residente a San Diego, negli Usa, è morta in un tragico incidente stradale. Stava andando in auto con alcuni amici a un festival musicale quando il conducente ha perso il controllo della vettura, che è finita contro un albero. Per Ginevra non c’è stato niente da fare: un’amica di 16 anni è in gravi condizioni. Ferito anche il conducente.
A cura di Redazione Napoli
49 CONDIVISIONI
Ginevra Gallone Latte (Facebook)
Ginevra Gallone Latte (Facebook)

Stava andando a un festival musicale assieme a un'amica e a un altro ragazzo. Ma la 18enne Ginevra Gallone Latte, ragazza di origini napoletane ma residente a San Diego, negli Stati Uniti, è rimasta vittima di un tremendo incidente stradale. Per lei non c'è stato niente da fare: Ginevra, che sedeva sul sedile posteriore di una Bmw, dopo il tremendo impatto tra l'auto e un albero è stata sbalzata fuori dall'abitacolo ed è morta sul colpo. Gravemente ferita l'amica, una ragazza di 16 anni adesso ricoverata in ospedale in condizioni critiche. Ferito anche il guidatore dell'auto, un ragazzo di 21 anni che nell'incidente ha riportato delle ferite al volto.

L'auto ha sbandato per l'alta velocità

L'incidente è avvenuto alle 4 del mattino di due giorni fa. Ginevra e i suoi amici stavano andando al Coachella Valley Music Festival, un festival di musica rock. Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, il conducente della Bmw avrebbe perso il controllo del mezzo forse a causa dell'alta velocità. L'auto ha sbandato ed è uscita dalla carreggiata, andandosi a schiantare contro un albero: la violenza dell'impatto è stata tale che la vettura si sarebbe spezzata in due diversi tronconi. Ginevra, a differenza del guidatore e dell'amica, sedeva sul sedile posteriore: l'impatto le è stato fatale.

Ginevra Gallone Latte viveva da tempo a San Diego, dove frequentava il San Diego Mesa College. In precedenza aveva studiato presso l'High school di La Jolla, quella che potremmo definire l'equivalente delle nostre scuole superiori. Su un social network la 18enne si definiva una ragazza solare e socievole: "Adoro viaggiare – scriveva di sé – e come ho fatto nel passato sarei capace di trasferirmi da una parte all’altra del mondo senza problemi perché credo che vedere persone e posti diversi dalla norma ti cambia come persona e ti fa realizzare tante cose di te stesso". In tanti hanno scritto un messaggio di cordoglio sul suo profilo Facebook, dove la ragazza amava pubblicare foto che la ritraevano in varie pose: Ginevra era amante della fotografia e della moda.

49 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views