180 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Va in arresto cardiaco mentre è in gita scolastica: paura per una 15enne

La ragazzina, originaria di Palermo, era in gita scolastica nell’Area Vesuviana: mentre si trovava nella sua stanza d’albergo, a Boscotrecase, con le compagne di classe, la ragazza è stata colta da un infarto. Soccorsa dal 118, solo in ospedale i medici sono riusciti a far ripartire il cuore della 15enne.
A cura di Valerio Papadia
180 CONDIVISIONI
Immagine

La gita scolastica, forse il momento dell'anno più atteso da uno studente, stava per tramutarsi in tragedia per una ragazzina di 15 anni, originaria di Palermo, in gita con la sua classe nell'Area Vesuviana. Questa mattina, al risveglio nella sua camera d'albergo a Boscotrecase, nella provincia di Napoli, la 15enne ha accusato un malore e si è accasciata al suolo: soccorsa dalle compagne di classe in stanza con lei, che si sono subito accorte della gravità della situazione e hanno chiamato gli insegnanti, che a loro volta hanno allertato il 118, giunto immediatamente nella struttura alberghiera.

Quando i soccorritori sono arrivati nella stanza della ragazza, la 15enne era in arresto cardiaco: i numerosi tentativi dei paramedici di rianimarla, anche mediante l'utilizzo del defibrillatore, non sono andati a buon fine. Disperata è stata la corsa all'ospedale di Boscotrecase, dove i medici del reparto di Rianimazione sono riusciti finalmente a salvare la vita della 15. La ragazza è stata così trasferita all'ospedale Policlinico di Napoli per un periodo di osservazione e per ulteriori accertamenti.

180 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views