video suggerito
video suggerito

Vacanze napoletane per Adrien Brody: il premio Oscar in Centro Storico tra pizza e fujenti

Giro in centro per l’attore statunitense, che ha filmato nel Rione Sanità una processione della Madonna dell’Arco per poi provare la storica pizza di Gino Sorbillo in via dei Tribunali.
A cura di Giuseppe Cozzolino
22 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Vacanze napoletane per Adrien Brody, l'attore statunitense vincitore nel 2003 del premio Oscar come miglior attore per il film "Il Pianista" di Roman Polański. Brody è atterrato a Capodichino tra lo stupore dei napoletani, che immediatamente lo hanno riconosciuto e con i quali il popolare attore a stelle e strisce si è immortalato in un fiume di selfie che hanno subito invaso la rete.

L'attore ha poi filmato anche una processione di "fujenti" della Madonna dell'Arco, nel cuore del quartiere Sanità. "Solo un'altra giornata a Napoli", ha commentato in inglese nel video, dove si vede l'attore, vestito come un qualunque turista, riprendere incuriosito la processione in corso. Una scena che però potrebbe ricordare gli anni dell'infanzia di Brody, vissuta nel quartiere newyorchese di Queens, che si trova proprio attaccato a quello di Brooklyn, storicamente uno dei più "ricchi" di presenza italiana.

Ovviamente, spazio anche per una pizza doc: Adrien Brody ne ha approfittato per fermarsi da Gino Sorbillo in via dei Tribunali, ed ovviamente anche in questo caso c'è stata l'immancabile foto di rito. Felpa, giaccone e cappellino da baseball che un po' "tradiscono" la sua provenienza nord-americana, Brody si è fotografato così con Toto Sorbillo ed una immancabile pizza margherita. Una vacanza, insomma, documentata da foto e video che hanno fatto impazzire il vasto "seguito" di Adrien Brody, i cui "numeri social" parlano da soli. Sul suo profilo Instagram, ha quasi 250mila follower, e molti altri se ne stato aggiungendo in questi giorni partenopei. Ed il suo video della processione dei fujenti ha ottenuto quasi ventimila "like" oltre a superare le sessantamila visualizzazioni.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views