98 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vairano Patenora (Caserta), bimba di 6 anni colpita da meningite

Una bimba di 6 anni di Vairano Patenora, nella provincia di Caserta, è stata colpita da meningite. La bimba, che accusava febbre alta, è stata trasportata in ospedale e poi trasferita al Cotugno di Napoli, specializzato nella cura delle malattie infettive: da quanto si apprende, non sarebbe in pericolo di vita. Disposta la profilassi per i compagni di classe e per i familiari.
A cura di Valerio Papadia
98 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

C'è preoccupazione per le condizioni di salute di una bambina di 6 anni di Variano Patenora, nella provincia di Caserta, colpita da meningite. La bimba accusava febbre alta: trasportata in ospedale, le è stata diagnosticata la malattia. La piccola è stata trasferita all'ospedale Cotugno di Napoli, nosocomio specializzato nella cura delle malattie infettive: da quanto si apprende, per fortuna, non sarebbe in pericolo di vita. La bimba frequenta l'istituto Manzanello, scuola elementare di Vairano Patenora, dove la famiglia, originaria della vicina Teano, gestisce una attività commerciale.

A rendere noto quanto accaduto alla sua piccola concittadina, avvertito dal Dipartimento della Prevenzione Collettiva di Teano, è stato il sindaco di Variano Patenora, Bartolomeo Cantelmo, che su Facebook scrive: "Carissimi concittadini, nel tardo pomeriggio di oggi ho appreso dal responsabile del dipartimento della U.O. Prevenzione Collettiva del distretto di Teano che una nostra piccola concittadina frequentante la prima elementare nella scuola di Marzanello è ricoverata ed in cura presso una struttura ospedaliera di Napoli per un caso di meningite. Ho parlato con i genitori poco fa e fortunatamente la bambina non è grave, anzi sta già bene e questo ci conforta moltissimo. Ovviamente è stato attivato tutto il protocollo di prevenzione e profilassi come previsto per tali casi. Sono in contatto con la dirigente scolastica per coordinarci sul da farsi, in particolare per le opportune disposizioni di servizio al personale. Domani mattina sarò personalmente al plesso di Marzanello per incontrare i medici che verranno e mi accerterò che vengano prese tutte le precauzioni possibili. Vi terrò informati sugli sviluppi della situazione".

98 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views