40 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vallo della Lucania, bandiera dell’Iran sul sito del comune: attacco hacker

Al posto del consueto portale di informazione del comune cilentano, una enorme bandiera iraniana e la “firma” dell’hacker persiano. I tecnici del comune hanno poi prontamente ripristinato il sito.
A cura di Giuseppe Cozzolino
40 CONDIVISIONI
Immagine

Un attacco hacker al sito internet del comune cilentano di Vallo della Lucania. Un episodio increscioso ma senza gravissime conseguenze, se non qualche momento di "smarrimento" da parte degli utenti del sito, che sono incappati improvvisamente in un'immagine non proprio "relativa" a quella del comune campano.

Aprendo la pagina principale del sito, infatti, anziché trovarsi di fronte la consueta carrellata di immagini del paese, le ultime notizie e via dicendo, compariva una gigantesca bandiera dell'Iran (che tra l'altro ha gli stessi colori di quella italiana, seppur disposti orizzontalmente), con la "firma" dell'hacker in inglese. "Hackerato da Mamad Warning", si legge al centro della bandiera, proprio sopra il simbolo della rivoluzione iraniana, "Per me la sicurezza è bassa", seguita dall'indirizzo di posta elettronica dell'hacker e l'hashtag #PersianHackers. Poco dopo la scoperta, comunque, i tecnici del comune hanno provveduto a ripristinare il sito ufficiale del comune cilentano, e la "disavventura" per gli avventori è così terminata.

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views