video suggerito
video suggerito

Vallo di Lauro, cena all’agriturismo e fuga senza pagare il conto, coppia denunciata

Due giovani della zona di Nola (Napoli), entrambi sui trent’anni, sono stati denunciati dai carabinieri di Avellino per insolvenza fraudolenta: dopo aver cenato in un agriturismo di Vallo di Lauro (Avellino) sono andati via senza pagare il conto. Sono stati identificati grazie alle testimonianze dei presenti e alle telecamere.
A cura di Nico Falco
115 CONDIVISIONI
Immagine

Hanno bevuto, mangiato e, a fine cena, quando è arrivato il conto, si sono tranquillamente alzati e se ne sono andati. Uscendo dal locale senza passare dalla cassa, come se fosse la cosa più normale del mondo. Speravano di contare sulla distrazione del personale, ma tra chi serviva ai tavoli quella sera c'era anche qualcuno che quella coppietta l'aveva notata, così come aveva capito che se l'era svignata dopo aver scroccato la cena. La fuga, però, non è rimasta senza conseguenze: i due sono stati individuati e denunciati per insolvenza fraudolenta in concorso.

È successo qualche sera fa a Vallo di Lauro, in provincia di Avellino. I due, entrambi sui trent'anni, avevano scelto di passare la serata in un agriturismo della zona. Cena tranquilla, e portata dopo portata il conto ha cominciato a lievitare, fino a raggiungere circa un centinaio di euro. Quando il cameriere l'ha consegnato, loro hanno preso tempo, hanno finto di intrattenersi, hanno aspettato che i dipendenti fossero impegnati con gli altri tavoli e, con la massima disinvoltura, si sono alzati, hanno infilato i cappotti e si sono avviati all'uscita.

Il ristoratore, però, non si è arreso e ha chiamato i carabinieri. I militari hanno ascoltato il personale dell'agriturismo che era al lavoro quella sera e il titolare, raccogliendo le prime informazioni; hanno acquisito le immagini delle telecamere di sorveglianza dell'attività e hanno avviato le indagini, fino ad arrivare all'identificazione dei due, entrambi residenti di un comune della zona di Nola, in provincia di Napoli. Sono stati denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino.

115 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views