64 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vallo di Lauro, cenano in un ristorante e scappano senza pagare il conto

Una coppia di trentenni ha cenato in un ristorante del Vallo di Lauro, in provincia di Avellino, ma dopo aver speso un centinaio di euro, si sono allontanati senza pagare il conto. Sono stati però rintracciati e denunciati dai carabinieri: devono ora rispondere dal reato di insolvenza fraudolenta in concorso.
A cura di Giuseppe Cozzolino
64 CONDIVISIONI
[Immagine di repertorio]
[Immagine di repertorio]

Vanno a cenare in un ristorante, poi se ne vanno senza pagare il conto. Ma la "bravata" è finita con una denuncia ai carabinieri, che li hanno rintracciati e segnalati all'autorità giudiziaria, davanti alla quale dovranno rispondere del reato di insolvenza fraudolenta in concorso. Protagonisti di questa vicenda una coppia di trentenni, che avevano trascorso la serata in un ristorante-agriturismo del Vallo di Lauro: i due avevano mangiato e bevuto tranquillamente, spendendo circa un centinaio di euro tra le varie ordinazioni. Poi però, al momento di pagare il conto, avevano ben pensato di attuare il "trucco del Rigatino", reso famoso nel film Amici Miei da Ugo Tognazzi nella parte del conte Mascetti: e cioè di approfittare di un attimo di distrazione del personale per levare le tende e scappare, senza saldare il debito.

E così, appena il proprietario del ristorante-agriturismo si è distratto, e mentre i camerieri erano indaffarati a sbrigare altre faccende, i due si sono avvicinati all'uscita e da lì si sono dileguati. Accortosi della "fuga" dei due e del conto scoperto, il proprietario ha quindi avvisato subito i carabinieri della locale stazione, che hanno acquisito le immagini dell'impianto di videosorveglianza e le testimonianze dei presenti, giungendo così ad identificare in poco tempo la coppia: si trattava di due trentenni originari dell'hinterland nolano. Per loro è così scattata la denuncia ed il deferimento, in stato di libertà, alla Procura della Repubblica di Avellino: devono rispondere del reato di insolvenza fraudolenta in concorso.

64 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views