361 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Van Gogh Experience: a Napoli si potrà passeggiare dentro ai quadri del pittore

Orari, prezzi e curiosità sull’attesa mostra interattiva che si svolgerà nella cornice della Basilica di San Giovanni Maggiore dal 18 novembre al 25 febbraio 2018.
A cura di Redazione Napoli
361 CONDIVISIONI
Immagine

Una mostra multimediale e innovativa, capace di farvi passeggiare direttamente tra le opere di uno dei più grandi artisti di tutti i tempi. È in programma nella Basilica di San Giovanni Maggiore, nel cuore del centro storico di Napoli, dal 18 novembre al 25 febbraio 2018 la mostra "Van Gogh-The Immersive Experience", un vero e proprio percorso multimediale dedicato ai quadri del grande pittore olandese, realizzato grazie ad un sofisticato sistema di proiezioni 3D mapping. Ecco tutto quello che si deve sapere per poter godere di un'esperienza viva e magnetica attraverso le pennellate che hanno rivoluzionato la storia dell'arte. Si ricorda che, prodotta e distribuita a livello internazionale da Exhibition Hub e da Next Exhibition, l'esposizione si rivolge sia agli appassionati che ai curiosi, adulti e bambini.

Van Gogh Alive, orario e prezzi dei biglietti

La mostra "Van Gogh-The Immersive Experience" si svolgerà a Napoli dal 18 novembre al 25 febbraio 2018 nei locali della Basilica di San Giovanni Maggiore. Il percorso durerà un'ora a visita e vi si potranno vedere i quadri sia in piedi che sdraiati a terra. Per quanto riguarda i prezzi dei biglietti, l'intero costa 12 euro, il ridotto 10 euro, riservato agli under 10 anni, gli over 65 e i partner convenzionati. Sarà possibile acquistarli in prevendita dal 27 ottobre nei siti dei rivenditori autorizzati oppure online sul sito dedicato. Inoltre, per chi acquista fino al 17 novembre è prevista un'offerta speciale per risparmiare: due persone pagano 19 euro invece di 24 euro, a cui si dovranno aggiungere i diritti di prevendita.

Come arrivare alla Basilica di S. Giovanni Maggiore

Si svolgerà nella Basilica di San Giovanni Maggiore (Rampe San Giovanni Maggiore) a Napoli la mostra "Van Gogh-The Immersive Experience". Si tratta di una antichissima chiesa partenopea, situata in pieno centro storico, le cui origini affondano all'epoca romana, quando si dice sia stata fatta erigere dall'Imperatore Costantino in persona. Arrivarci è facile, soprattutto se siete con i mezzi pubblici: basta infatti prendere la linea 1 della metropolitana e scendere alla fermata "Università" prima di percorrere qualche metro a piedi e il gioco è fatto. È sconsigliato utilizzare la macchina privata, per la difficoltà di trovare parcheggio in questa zona.

Cosa vedere mostra "Van Gogh-The Immersive Experience"

La mostra "Van Gogh-The Immersive Experience" accompagna lo spettatore nel pensiero creativo del maestro olandese. Si sviluppa come un percorso affasciante scandito dal colore, dal disegno e dalla parola che danno vita alle passioni umane. La tecnologia al servizio dell’arte raggiunge risultati sorprendenti. Sono installati all'interno della Basilica che ospita l'esposizione giganteschi schermi che, grazie a proiettori video di altissima definizione, renderanno i quadri stessi "vivi" ed i visitatori avranno la sensazione di trovarsi al loro interno. Il tutto accompagnato dalla componente audio del progetto che esalterà ancora di più l'emotività del viaggio che durerà un'ora e che consentirà la più totale libertà allo spettatore.

361 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views