31 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vandali in azione sulla Linea 1 della metro: danni alle vetture e passeggeri aggrediti

La denuncia è partita dall’Usb che, in un comunicato stampa, ha sottolineato gli atti vandalici verificatisi all’interno di un treno della Linea 1 della metropolitana durante il weekend, quando l’orario delle corse.
A cura di Valerio Papadia
31 CONDIVISIONI
Immagine

Non è raro purtroppo che, soprattutto durante il fine settimana, quando gli orari di apertura vengono prolungati, i treni della Linea 1 della metropolitana di Napoli vengano presi di mira da baby gang, gruppi di ragazzi, spesso molto giovani, che si comportano come se i vagoni fossero di loro proprietà, danneggiando le vetture e terrorizzando i passeggeri. L'ultimo episodio è stato denunciato dall'Usb (Unione sindacale di base) che, tramite un comunicato, ha reso noto gli episodi che si sono verificati su un treno della "linea collinare" nella serata di sabato.

Come si legge nel suddetto comunicato, alcuni vandali sono entrati in azione danneggiando le vettura, imbrattando sedili e finestrini e minacciando i passeggeri con grida, avances alle ragazze che viaggiavano sole, fino ad arrivare a vere e proprie aggressioni, con sputi e lancio di oggetti, sia agli utenti in procinto di scendere dal treno che a quelli in attesa sulle banchine delle stazioni. L'autista del convoglio, come da protocollo, si è recato al deposito di Piscinola dove ha allertato le forze dell'ordine.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views