video suggerito
video suggerito
Vasco Modena Park

Vasco Rossi in concerto e l’omaggio a Giancarlo Siani e Libera con “Ogni volta”

Quando intona “Ogni volta che viene giorno…”, al Modena Park, Vasco Rossi indossa il cappellino dell’associazione ‘Libera nomi e numeri contro le mafie’. La canzone fu usata dal regista Marco Risi per il finale di ‘Fortàpasc’, il film sulla vita e l’assassinio del giornalista napoletano Giancarlo Siani.
3.519 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

"Sarà l'aria fresca, ma ascoltare Vasco che canta "ogni volta" ( colonna sonora del film Fortapasc) con il cappellino di Libera, mi fa venire i brividi". A scriverlo è Paolo Siani, medico pediatra, animatore della fondazione Polis ma soprattutto fratello di Giancarlo Siani, il giornalista napoletano ucciso dalla camorra. Impossibile non notarlo: nel concerto di Modena Vasco Rossi quando ha intonato la splendida "Ogni volta", pezzo storico datato 1982 (l'album era ‘Vado al massimo') ha indossato il cappellino nero dell'associazione contro le mafie di don Luigi Ciotti.

Fu quella la canzone scelta dal regista Marco Risi per chiudere il film sulla storia del cronista de Il Mattino ucciso dalla camorra il 23 settembre 1985 a 26 anni. Una scelta non casuale: proprio la sera della sua morte Siani sarebbe voluto andare ad un concerto del Blasco.

3.519 CONDIVISIONI
28 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views