video suggerito
video suggerito

Vasto incendio a Capodichino: fumo e puzza di plastica ricoprono Napoli

Un incendio, nella serata di oggi, ha interessato l’area in cui sorge un deposito di detersivi a Calata Capodichino, nell’omonimo quartiere alla periferia settentrionale di Napoli. Il quartiere è stato presto invaso da una densa nuvola di fumo, mentre l’odore acre dell’incendio – un forte olezzo di plastica bruciata – è arrivato al centro storico e persino sulla collina del Vomero.
A cura di Valerio Papadia
98 CONDIVISIONI
Immagine

Momenti di preoccupazione, a partire dalla tarda serata di oggi, martedì 21 agosto, in gran parte di Napoli: un vasto incendio è infatti scoppiato in Calata Capodichino, nell'omonimo quartiere della periferia settentrionale del capoluogo campano, in un'area in cui sorgerebbe un deposito di detersivi. Ben presto, il quartiere è stato avvolto da una densa nuvola di fumo, ben visibile anche dai quartieri limitrofi come Secondigliano, Capodimonte e dalla zona dei Ponti Rossi. Sul posto sono prontamente intervenuti i vigili del fuoco, che si stanno adoperando per domare le fiamme.

Se la nuvola alta e nera è visibile nei quartieri immediatamente vicini a Capodichino, l'odore acre del fumo – un forte olezzo di plastica bruciata – complice anche una leggera brezza che soffia questa sera su Napoli, ha raggiunto anche altri quartieri della città: non solo il centro storico, in linea d'aria molto vicino al luogo dell'incendio, ma addirittura il quartiere collinare del Vomero, dove molti residenti hanno avvertito l'odore pungente del fumo.

98 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views