24 CONDIVISIONI

Vasto incendio a Capri, fumo visibile anche in Piazzetta

Un vasto incendio sta interessando in questi minuti l’isola di Capri, nel Golfo di Napoli. Il rogo sarebbe divampato sulla cima del Monte Solaro, nella valletta di Cetrella. Sul posto i vigili del fuoco, che stanno cercando di domare le fiamme anche grazie all’aiuto di due elicotteri: la densa colonna di fumo che si è sprigionata dall’incendio è visibile da diversi punti dell’isola, anche dalla famosa Piazzetta.
A cura di Valerio Papadia
24 CONDIVISIONI
L'incendio a Capri
L'incendio a Capri

Nonostante l'estate sia ormai agli sgoccioli e le temperature non siano più roventi, ancora tanti incendi continuano a divampare in Campania. L'ultimo, in ordine di tempo, sta interessando ancora in questi minuti l'isola di Capri, nel Golfo di Napoli. Il rogo, stando a quanto si apprende, sarebbe divampato sulla sommità del Monte Solaro, nella valletta di Cetrella. Sul posto si sono recati i vigili del fuoco, che hanno raggiunto la zona impervia grazie alla seggiovia, il cui funzionamento non è stato intaccato dalle fiamme. Altissime le fiamme, così come alta, e densa, la nuvola di fumo che si è sprigionata e che è visibile da molti punti dell'isola azzurra, anche dalla famosa e iconica Piazzetta.

Stando a quanto si apprende, però, le fiamme non hanno recato danno a persone o cose: anzi, l'incendio, seppur ancora in corso, sarebbe stato circoscritto. Per agevolare le operazioni di spegnimento, sul posto sono arrivati anche due elicotteri dei vigili del fuoco. Saranno i rilievi effettuati a fiamme estinte a determinare la natura dell'incendio. Soltanto qualche giorno fa, invece, due roghi avevano interessato un'altra rinomata località turistica della Campania: la Costiera Amalfitana. Roghi erano scoppiati a Maiori, ma soprattutto ad Amalfi, dove si è reso necessario evacuare alcune abitazioni in via precauzionale.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views