Vasto incendio a Capua, negozio Expert completamente distrutto dalle fiamme
Vasto incendio tra Capua e Pastorano, provincia di Caserta, nei pressi della via Appia. Il rogo sarebbe scoppiato all'interno di un magazzino di elettrodomestici Expert. Una nuvola di fumo si sta alzando dal luogo in cui sono divampate le fiamme ed è ben visibile dall'autostrada. Alcuni cittadini in strada stanno osservando le operazioni di spegnimento delle fiamme da parte dei vigili del fuoco. Le aziende vicine al rogo sono state evacuate. Per l'ora l'ipotesi più plausibile è quella dell'incendio di natura dolosa, ma per ora restano sconosciute cause e autore o autori. La zona maggiormente interessata dal rogo sarebbe l’area industriale del comune di Pastorano.
Nel video realizzato da Salvatore Minieri e pubblicato su Facebook si vede una grossa nuvola di fumo e si sentono alcune esplosioni provenire dal negozio andato in fiamme.
Il sindaco di Camigliano, Giovanni Borzacchiello, lancia un appello su Facebook: "C'è un incendio nella zona industriale di Pastorano che sta generando una coltre di fumo. In via precauzionale si invita la cittadinanza a chiudere le finestre e a non recarsi nella zona interessata all'incendio per non intralciare i soccorsi". Sul posto i vigili del fuoco e la polizia municipale".
Incendio a Caiazzo lungo la provinciale
Stando a quanto riporta il quotidiano CasertaSera, un altro incendio sarebbe divampato nel Casertano a Caiazzo, lungo a provinciale per Cesarano, frazione del comune casertano. I vigili del fuoco sono sul posto per cercare di spegnere le fiamme. I roghi sono abbastanza vicino, tra l'altro, ad alcune abitazioni.