video suggerito
video suggerito

Venerdì 27 aprile cielo sereno, ma attenzione ai piovaschi | Previsioni meteo Campania

Temperature in aumento a Napoli, Salerno, Caserta, Benevento e Avellino, ma qualche lieve precipitazione si potrebbe registrare sulle zone di confine.
A cura di Redazione Meteo
2 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Venerdì 27 aprile spunta qualche nuvola sui cieli di Napoli, Salerno, Caserta, Avellino e Benevento, ma per lo più senza alcuna precipitazione che possa rovinare la giornata. Secondo le previsioni meteo, temperature in leggero aumento e una sostanziale stabilità permettono di guardare al weekend con ottimismo (sebbene non mancherà qualche precipitazione). Intanto sul resto del paese continua a resistere il bel tempo, sebbene qualche pioggia si registrerà sull'arco alpino, sull'Italia centrale nella zona appenninica e probabilmente anche in Sardegna e in Sicilia, con miglioramenti nel corso della giornata.

In generale la giornata del 27 aprile comincerà con un cielo sereno o al più poco nuvoloso e con stratificazioni medio-alte. Nel pomeriggio nubi sparse si addenseranno maggiormente su tutte le aree interne, mentre resisterà una nuvolosità passeggera sulle coste. Piovaschi si potranno registrare sul confine beneventano con il Molise e sul Vallo di Diano. In serata velature e stratificazioni compatte si spostano verso la costa, mentre nell'entroterra resta una nuvolosità più rada, che in nottata caratterizzerà il cielo di tutte le province campane.

Temperature in lieve aumento rispetto a giovedì, con i seguenti valori minimi e massimi: Napoli 14°-24°, Salerno 14°-25°, Caserta 15°-29°, Benevento 12°-27° e Avellino 11°-25°. Nel weekend il tempo andrà leggermente peggiorando sulle zone di confine con Molise e Puglia, caratterizzate da leggere piogge dal pomeriggio alla sera di sabato e sull'entroterra del Salerninato nel pomeriggio di domenica.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views