0 CONDIVISIONI

Venerdì nero a Napoli: mezzi in sciopero, traffico in tilt e taxi introvabili

Un venerdì da dimenticare, dal punto di vista della mobilità, a Napoli. Lo sciopero del trasporto pubblico ha avuto pesanti ripercussioni sul traffico automobilistico: all’uscita della Tangenziale della Zona Ospedaliera, nei pressi del Cardarelli, il traffico è rimasto paralizzato per molto tempo. Difficoltà, durante lo sciopero, anche a reperire taxi, da usare in alternativa ai mezzi.
A cura di Valerio Papadia
0 CONDIVISIONI
Immagine

"Black Friday", per citare il caos del venerdì di sconti dopo il Ringraziamento e paragonarlo al caos che ha pervaso Napoli quest'oggi, venerdì 8 marzo. Lo sciopero nazionale dei trasporti proclamato da alcune sigle sindacali ha causato notevoli ripercussioni, soprattutto sulla circolazione automobilistica. Questa mattina, in città, era estremamente difficile trovare un taxi per spostarsi da un luogo all'altro come alternativa ai mezzi pubblici. In alcune zone, il traffico è stato poi congestionato, per non dire addirittura paralizzato: è il caso dell'uscita della Tangenziale della Zona Ospedaliera; lunga fila di automobili soprattutto davanti all'ospedale Cardarelli.

Alle difficoltà derivanti dallo sciopero, si sono aggiunti anche i fatti di cronaca. In zona Arenaccia, poco distante da piazza Carlo III, un uomo è entrato nella filiale del Banco Popolare di Bari con un taglierino e ha minacciato un dipendente per farsi consegnare duecento euro, per poi darsi alla fuga. L'episodio ha mandato in tilt il traffico nella zona.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views