video suggerito
video suggerito

Vento ferma l’elicottero del 118, paziente rimane bloccata a Capodichino

L’elicottero, che trasportava una paziente gravemente ustionata al Cardarelli di Napoli è stato costretto ad atterrare all’aeroporto di Capodichino. È stata infine un’ambulanza a scortare la paziente al presidio ospedaliero del Vomero.
A cura di An. Mar.
45 CONDIVISIONI
Immagine

Una giornata segnata dalla paura per le violente raffiche di vento che da stanotte stanno provocando ogni genere di danni a Napoli e in provincia. L'insolito vento che infuria da Nord ha causato danni anche al traffico aereo fermando perfino la corsa dell'elicottero del 118 diretto al Cardarelli.

L'elisoccorso trasportava una donna gravemente ustionata dall'ospedale di Castellammare (Napoli) al presidio Cardarelli della città partenopea, dove avrebbe dovuto ricevere assistenza per le gravi ferite riportate durante un incidente domestico. La 47enne di origini ucraine, impieganta come badante presso un'anziana, si era infortunata tentando di alimentare una stufa con dell'alcol. Per lei si è reso necessario il volo in elicottero, ma a interrompere a corsa bloccando il velivolo a Capodichino, è stato il vento. Le raffiche rendevano infatti estremamente pericoloso per l'elicottero, che sbandava colpito dal vento, proseguire il volo. La paziente è stata quindi prelevata da un'ambulanza e condotta al nosocomio della zona collinare dove è ora ricoverata in condizioni critiche con oltre il 50% cento del corpo coperto da ustioni.

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views