Vento forte a Napoli e Campania: è ancora allerta, ieri 1000 interventi dei vigili del fuoco
Ancora una giornata di allerta meteo a Napoli e in Campania. Cielo limpido sul capoluogo e il resto del territorio, ma il vento forte che dopo la giornata di ieri continua a fare danni e paura. La Protezione Civile ha emesso avviso di condizioni meteorologiche avverse che riguarda Toscana, Umbria, Lazio, Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia. Allerta per i venti forti e gelidi che spirano da Nord-Est, ma anche per le possibili mareggiate e il mare in burrasca. Sabato 23 febbraio in Campania sono stati 1000 gli interventi dei vigili del fuoco per alberi caduti o tegole precipitate. Questa notte un albero secolare si è schiantato sulle giostrine dei bambini all'interno di un parco di Villaricca in provincia di Napoli. Fortunatamente, vista l'ora, i giochi e il parco erano chiusi.
Pozzuoli: domani scuole chiuse
A Pozzuoli il sindaco Vincenzo Figliola ha disposto con la firma di un'ordinanza la chiusura di tutte le scuole cittadine pubbliche e private, di ogni ordine e grado, compresi gli asili nido, per la giornata di domani lunedì 25 febbraio. Un provvedimento che "si rende necessaria per eseguire dei controlli sullo stato dei luoghi e rimuovere possibili pericoli, limitando la circolazione e rendendo così le operazioni più semplici. L'amministrazione è ininterrottamente al lavoro per riportare la normalità e ripristinare la sicurezza". Al momento non
Campania: dopo la nevicata di ieri ancora basse temperature
Ancora basse temperature nella giornata di oggi, ma bel tempo. Nella notte tra venerdì e sabato un'abbondante nevicata ha imbiancato le province di Benevento e Avellino, ma qualche fiocco ha fatto capolino anche in alcuni quartieri di Napoli e nell'hinterland della città.