video suggerito
video suggerito
Opinioni

Vento forte, c’è un anziano ferito a Napoli. La situazione meteo Napoli

Vento forza 7 sulla città di Napoli: una persona anziana è stata sfiorata dalla caduta di un albero mentre circolava in auto in via Miranda a Ponticelli ed è stata trasportata precauzionalmente in ospedale per alcuni controlli. Lunga serie di danni agli edifici, agli alberi e ai tabelloni pubblicitari. Appello del Comune: limitate gli spostamenti solo nei casi strettamente necessari.
A cura di Redazione Napoli
258 CONDIVISIONI
Immagine

La situazione meteo aggiornata a Napoli è quella di molti danni che si stanno registrando dalle prime ore di stamani a causa delle avverse condizioni meteo col vento forza 7 a circa 50 km/h.   Una situazione prevista fin da ieri, tanto che l’Amministrazione comunale aveva preventivamente chiuso le scuole i parchi ed i cimiteri cittadini. Il Comitato operativo di Palazzo San Giacomo coordinato dal sindaco Luigi de Magistris con l'assessore Alessandra Clemente è riunito permanentemente e rinnova il pressante invito alla cittadinanza a limitare gli spostamenti solo nei casi strettamente necessari.

Una persona anziana è stata sfiorata dalla caduta di un albero mentre circolava in auto in via Miranda a Ponticelli ed è stata trasportata precauzionalmente in ospedale per alcuni controlli. La Protezione Civile del Comune e la Polizia Locale, con il personale del Verde pubblico, delle squadre tecniche della Napoli Servizi, di Anm, di Citelum e dei gruppi volontari di Protezione Civile, sono da ore a presidiare le zone più colpite: si registrano cadute di alberi ai Colli Aminei, Miano, via provinciale delle Brecce, discesa Coroglio, Bagnoli e nei cimiteri di Pianura, Soccavo e Secondigliano. Nell’area mercatale di via Ausilio ci sono cadute di calcinacci dai fabbricati, come in Piazza Dante. Antenne pericolanti in Via Acquaviva e via Sant'Alfonso dei Liguori. Un albero a basso fusto è caduto su auto in sosta in via Sibilia a Bagnoli ed è chiuso vico Duchesca per caduta vetri. Un tabellone pubblicitario è crollato a causa del vento sul tetto del deposito bus Garibaldi Corso Arnaldo Lucci. Alcune recinzioni abbattute in via Marina.

258 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views