Vento forte e mare mosso, salvati 4 ragazzi su un pedalò e 5 su gommone a Vico Equense
Il mare mosso a causa del forte vento di scirocco ha messo in seria difficoltà un pedalò e un gommone che si erano allontanati dalla spiaggia di Vico Equense. La segnalazione alla sala operativa della Guardia Costiera di Castellammare di Stabia è arrivata da uno stabilimento balneare che parlava di un pedalò con a bordo ragazzi in difficoltà al largo della spiaggia della tartaruga. I quattro ragazzi sul natante sono stati salvati da una motovedetta. I giovani erano in evidente stato di shock ma comunque in buone condizioni di salute.
Quasi in contemporanea a questa prima segnalazione una madre ha telefonato alla Guardia Costiera dicendo di non essere più in grado di contattare il figlio uscito in mare a bordo di un gommone di sette metri con altri quattro amici. Anche in questo caso il gommone è stato individuato e i ragazzi sono stati aiutati a rientrare nel porto di Piano di Sorrento. Anche per loro solo un grande spavento.
"Prima di salire a bordo di un'imbarcazione consigliamo di consultare il bollettino del mare, oltre che di verificare l'efficienza del mezzo, lo stato di carica delle batterie, la quantità di carburante e la consistenza delle dotazioni. Solo così è possibile trascorrere qualche ora in mare scongiurando pericolosi inconvenienti", è la raccomandazione della Capitaneria di porto di Castellammare.