Il fortissimo vento forza 7, con raffiche fino a 50 chilometri orari che sta agitando in queste ore il mare intorno alle isole del Golfo di Napoli ha causato un incidente tra due navi nel porto di Ischia. Protagoniste del fatto la motonave "Don Peppino", della Gestur, che era al momento dell'impatto in fase di attracco, con ovvia, grande difficoltà a causa delle avverse condizioni marine, e la motonave "Benito Buono" della Compagnia "Medmar".

A quanto si apprende la motonave "Benito Buono" ha riportato leggeri danni dal lato di prua. Non vi sono stati feriti né tra l'equipaggio a bordo né tra i passeggeri. La motonave "Don Peppino" impossibilitata ad attraccare per il vento è ripartita alla volta di Pozzuoli senza effettuare lo scalo nel porto di Ischia. Le raffiche di vento forti a Napoli hanno portato alla sospensione quasi totale dei collegamenti con le isole. Le previsioni meteo sono negative anche per le ore a venire e la Protezione civile regionale ha prorogato l'allerta meteo anche per domenica 24.

La Guardia Costiera di Ischia ha disposto gli accertamenti tecnici di sicurezza sulle due navi; sono stati acquisiti i filmati e la documentazione sull'incidente ed è stata avviata un'inchiesta.