Vergogna a Torre del Greco: rubati giocattoli di Natale destinati ai bimbi meno fortunati
NAPOLI – Un gesto veramente disonorevole quello che arriva da Torre del Greco, nella provincia partenopea. Ieri, domenica 16 dicembre, durante il Natale della Solidarietà organizzato dal Comitato Rinascita e dall'associazione Centro Onlus, con il patrocinio del Comune, qualche balordo ha rubato circa 50 giocattoli che le associazioni promotrici e i cittadini avevano messo a disposizione dei bambini meno fortunati. A denunciare quanto accaduto, sulla sua pagina Facebook, è il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli.
"Gli autori di questo gesto vergognoso non sono riusciti a rovinare una manifestazione concreta di solidarietà alle famiglie del comune vesuviano, specie quelle che attraversano un momento di grande difficoltà economica, che testimonia quanto sia importante l’impegno civico per migliorare la qualità della vita di un'intera comunità" ha scritto Borrelli.
"Abbiamo distribuito oltre 600 doni anche a bambini bisognosi stranieri residenti sul territorio. C'è stato un grande entusiasmo e gioia che hanno visto una grande affluenza alla nostra manifestazione patrocinata dal comune di Torre del Greco. Siamo soddisfatti e pronti a proseguire su questa strada a sostegno delle fasce sociali più deboli e dei nuclei familiari che con grande forza e dignità provvedono a sostenere la crescita e la formazione di un figlio disabile. Tutti i bambini hanno il diritto di vivere lo spirito natalizio e noi proveremo senza risparmio di energie a raggiungere questo obiettivo nella nostra città" ha invece dichiarato Aniello D'Aniello, presidente del Comitato Rinascita.