104 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vergogna alla Reggia di Caserta: dalla peschiera spuntano le reti di due letti

Durante una esercitazione della Protezione Civile alla Reggia di Caserta, nella peschiera, sono state ritrovate le testiere di due letti: ennesimo scempio perpetrato ai danni del monumento visitato ogni anno da milioni di persone.
A cura di Valerio Papadia
104 CONDIVISIONI

Uno scempio, l'ennesimo, perpetrato ai danni di uno dei monumenti più belli della Campania, e non solo, che ogni anno viene visitato da milioni di persone: la Reggia di Caserta. Questa mattina, durante una esercitazione della Protezione Civile all'interno della reggia vanvitelliana, in fondo peschiera – il lago artificiale, di forma ellittica, che sorge nei giardini del palazzo reale – sono state ritrovate le reti di due letti.

A darne notizia, su Facebook, è stato il direttore della Reggia di Caserta, Mauro Felicori, che su social network ha postato le foto dei relitti ripescati, raccontando quanto accaduto: "Durante una esercitazione della Protezione Civile nella peschiera della reggia sono state individuate e rimosse un paio di reti da letto". Evidentemente, il loro abbandono è retaggio di quel tempo – che sembra ormai lontano – in cui la Reggia versava in uno stato quasi di abbandono e preda di atti vandalici di ogni genere.

Immagine
104 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views