video suggerito
video suggerito

Vermi intestinali nelle scuole Ristori e Annalisa Durante: interviene l’Asl

I due istituti scolastici rimarranno chiusi per due giorni per permettere le operazioni di sanificazione dei plessi. È psicosi contagio tra i genitori.
A cura di Angela Marino
542 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Chiudono per due giorni la scuola Ristori e la scuola materna Annalisa Durante di Forcella, a Napoli. I due plessi scolastici sono stati interdetti per consentire le operazioni di sanificazione da parte dell'Asl per l'emergenza vermi intestinali, che avrebbe contagiato alcuni bambini. A dare l'allarme circa la presenza del virus nelle scuole erano state alcune mamme, che si sono rivolte al dirigente scolastico.

Questi, dopo aver accertato che effettivamente il contagio sui banchi era un rischio visti gli esiti positivi degli esami cui erano stati sottoposti alcuni alunni, ha chiesto l'intervento dell'Asl. E dopo il provvedimento tra i genitori è scattata la psicosi per la malattia, tanto che i laboratori di Analis sono stati assediati dai genitori che hanno richiesto lo scotch test per i loro piccoli. È attesa per giovedì prossimo, intanto, la riapertura dei due plessi.

542 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views