59 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Vernici e rifiuti tossici nei tombini di Napoli”: la denuncia

Su Facebook, il consigliere dei Verdi Francesco Emilio Borrelli denuncia lo sversamento di vernici e rifiuti potenzialmente tossici nei tombini di piazzetta Cariati, nella zona di corso Vittorio Emanuele, a Napoli. “Servono le telecamere di videosorveglianza per identificare i responsabili” ha detto Borrelli.
A cura di Valerio Papadia
59 CONDIVISIONI
Immagine

Vernici e altri rifiuti potenzialmente tossici per la salute dei cittadini sono stati sversati, nella notte, nei tombini di piazzetta Cariati, nella zona del corso Vittorio Emanuele, a Napoli. La denuncia arriva, a mezzo Facebook, dal consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli, che sul social network ha postato anche alcune fotografie. "Nella notte di lunedì dei delinquenti hanno sversato delle vernici nei tombini di piazzetta Cariati" ha scritto il consigliere regionale del Sole che ride su Facebook.

"Si tratta di un gesto criminale che è solo la punta dell’iceberg dei comportamenti incivili che caratterizzano l’intera zona a ridosso di corso Vittorio Emanuele. Gli sversamenti illegali di rifiuti si ripetono a ritmo praticamente giornaliero. Da tempo i residenti cercano di arginare il fenomeno, esponendo anche dei cartelli per convincere gli incivili a desistere dai loro propositi, ma con scarsi risultati". Secondo Borrelli, è necessario installare telecamere di videosorveglianza al fine di individuare e punire i responsabili.

59 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views