0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vertice BCE, oggi Napoli blindata. Strade chiuse e bus deviati

Si terrà domani 2 ottobre a Napoli la riunione del Consiglio direttivo della banca Centrale Europea. In vista di cortei e blocchi il Comune ha realizzato un piano traffico alternativo. Ecco quali sono le strade interdette alla circolazione e le linee bus deviate.
A cura di An. Mar.
0 CONDIVISIONI
Immagine

La città si ferma per la riunione del consiglio direttivo della Banca Centrale Europea, che si svolgerà presso il Museo di Capodimonte domani a Napoli. Strade chiuse, linee deviate e disagi è quello che aspetta i napoletani nel giorno della riunione del direttivo della BCE, presieduto dal governatore Mario Draghi. Si annunciano tensioni per la mobilitazione del mondo dell'antagonismo sotto lo slogan ‘Block Bce". Per l'occasione il Comune di Napoli ha previsto un piano di traffico alternativo. Ecco quali saranno le variazioni alla circolazione.

Quali strade saranno chiuse al traffico?

Dalle ore 8 e 30 e fino alle prime ore del pomeriggio è previsto un corteo che si muoverà della stazione Colli Aminei della metropolitana 1, lungo viale Colli Aminei e via Miano arrivando fino all'ingresso del Parco di Capodimonte. Il presidio della Polizia Municipale sarà presente con cinquanta i punti.
Nel corso del transito del corteo, sarà bloccata la circolazione su viale Colli Aminei in entrambe le direzioni di marcia. Interdette anche tutte le immissioni su viale Colli Aminei, quelle da: Piazzale Cardarelli, via Saverio Gatto, salita Scudillo, via del serbatoio, viale delle Porcellane, via Nicolardi, viale privato Farnese, viale dei Pini, parco Saia, via cardinale Prisco e via Francesco Curia. I mezzi provenienti da via D'Antona saranno obbligati a svoltare in via Pietro Castellino mentre, da via Bernardo Cavallino, sarà vietata la svolta verso il piazzale Cardarelli.

Chiusa la Tangenziale

Dalla mattina di giovedì 2 ottobre fino al termine delle manifestazioni la tangenziale rimarrà chiusa l'uscita “Colli Aminei” della Tangenziale. L'uscita Capodimonte si potrà prendere solo in direzione Via Santa Teresa degli Scalzi. I veicoli che imboccano via Nicolardi, in direzione centro, dovranno immettersi – svoltando a sinistra- in via vecchia San Rocco e, da qui in via Nuova San Rocco, successivamente in via Miano. I veicoli diretti verso la zona nord della città potranno percorrere via Emilio Scaglione. Il transito del corteo su via Miano impedirà la circolazione in entrambi i sensi di marcia: sbarrare quindi, l'immissione su via Miano da via Ponti Rossi e da via Capodimonte. I mezzi provenienti da corso Amedeo di Savoia saranno obbligati a  effettuare inversione di marcia all'altezza del tondo di Capodimonte. 

Quali bus verranno deviati?

Deviati i bus che servono viale Colli Aminei e via Miano. Dalle 8:30 del 2 ottobre, e fino a cessata esigenza, ecco le principali modifiche:
C66 (MN Colli Aminei –Ponti Rossi-Nicolini) sospesa;
178 sospesa;
C63 (Nicolini-Ponti Rossi- Museo nazionale) limiterà il percorso al Volto Santo dove effettuerà inversione di marcia;
R4 (Ospedali- Colli Aminei-Municipio), dal Cardarelli, sarà instradata per via Cavallino, via Fontana, piazza Medaglie d’Oro, via S. Rosa, Museo, piazza Municipio e viceversa;
C40 (Garibaldi-Ospedali- Colli Aminei) proveniente dalla tangenziale, dal Cardarelli, viene deviata su via Cavallino, via Fontana, via Gigante, tangenziale Arenella;
C67 in partenza da Scampia, assicurerà il collegamento lungo via Miano fino alla MN del Frullone;
2M effettuerà relazione tra la MN Frullone e Scampia.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views