video suggerito
video suggerito

Vertice terrorismo in Prefettura a Napoli. Si parlerà anche della questione traffico

Il summit è stato annunciato dal sindaco Luigi de Magistris. Si parlerà degli eventuali provvedimenti da adottare alla luce del recente attacco terroristico a Berlino, ma anche dei problemi legati al traffico e alla viabilità.
A cura di Valerio Papadia
57 CONDIVISIONI
Immagine

A Napoli, oggi, si svolgerà un vertice negli uffici della Prefettura. All'ordine del giorno sicuramente la questione legata al terrorismo, ma anche quella legata al problema del traffico e della viabilità. Ad annunciarlo è stato il sindaco partenopeo Luigi de Magistris, a Repubblica TV. "Andremo oggi in Prefettura a parlare anche del rischio terrorismo, anche se devo dire che girando per la città c'è una bella aria. Capisco la preoccupazione per chi passeggia per San Gregorio Armeno e Chiaia, ma è da chiarire subito che non chiuderemo mai le strade alle persone" ha dichiarato il primo cittadino.

Anche alla luce della circolare diramata dalla Questura di Roma nella quale si avverte di prestare attenzione a possibili ritorsioni contro le forze dell'ordine dopo l'uccisione di Anis Amri, l'obiettivo del summit è capire se sia il caso di procedere anche a Napoli, così come è successo a Milano, nel posizionare barriere anti camion alla luce del recente attacco terroristico a Berlino del 19 dicembre, quando un tir è piombato sulla folla in un mercatino di Natale. Si potrebbe quindi procedere all'individuazione di aree sensibili, nelle quali si prevede il maggior assembramento di persone, nelle quali posizionare eventuali argini che possano proteggere la folla.

57 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views