46 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Via Acton, riprendono lavori della metro: il nuovo dispositivo traffico

Dal 5 agosto entra in funzione il nuovo piano traffico in via Acton per la realizzazione della stazione della metropolitana. Il cantiere, anticipato per ridurre l’impatto sulla viabilità, finirà secondo le previsioni il 13 settembre. Nel nuovo piano illustrati i cambiamenti in via Acton, in piazza Municipio e in vi Cristoforo Colombo.
A cura di Nico Falco
46 CONDIVISIONI
Immagine

Da lunedì 5 agosto riprendono i lavori per la realizzazione della metropolitana della Linea 1 in via Ammiraglio Ferdinando Acton, in anticipo rispetto alla data prefissata, quella del 26 agosto, per sfruttare il periodo estivo in modo da ridurre l'impatto del cantiere sulla viabilità durante il mese di settembre; i lavori dovrebbero concludersi il 13 settembre. Da lunedì, giornata di avvio dei lavori, verrà eliminata la carreggiata centrale da piazza Municipio alla Galleria della Vittoria realizzata per le Universiadi. Da giovedì 8 agosto e fino al 13 settembre, la circolazione avverrà su due carreggiate, a senso unico di marcia opposto tra loro: una verso il Centro e la Zona orientale, l'altra verso Chiaia e la Zona occidentale.

Il piano traffico di via Action per i lavori della metro nel dettaglio

Nel dettaglio, il nuovo piano per il periodo in cui in via Acton ci saranno i lavori per la metropolitana (dal 5 agosto al 13 settembre) prevede i seguenti cambiamenti:

A- Divieto di transito veicolare in via Cristoforo Colombo (corsia centrale a doppio senso di marcia – ex sede tranviaria), dall'intersezione con via Nuova Marina e fino all'altezza di piazza Francese.

B – In piazza Municipio ci saranno isole di canalizzazione e di separazione delle correnti di traffico per dividere i veicoli provenienti da via Acton e diretti in via Colombo, lato palazzi, da quelli diretti in via Colombo lato Porto; obbligo di dare precedenza ai veicoli provenienti da piazza Municipio e diretti a via Colombo, per i veicoli provenienti da via Ammiraglio Ferdinando Acton e diretti in via Colombo lato palazzi; delimitazione dei sensi di marcia in due carreggiate in modo da definire 2 corsie per senso di marcia.

C- in via Action, nel tratto da piazza Municipio alla Galleria della Vittoria, ci sarà la delimitazione dei sensi di marcia in due carreggiate; saranno due le corsie per senso di marcia nel tratto da piazza Municipio al varco di accesso dell'Università degli Studi di Napoli Parthenope, mentre le corsie per senso di marcia saranno tre dal varco di  accesso dell'Università degli Studi di Napoli  Parthenope e fino all'intersezione con la Galleria Vittoria.

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views