video suggerito
video suggerito

Via dei Tribunali, turista scippata e trascinata per strada

La vittima, un’insegnante in pensione in vacanza a Napoli da Padova, è stata travolta da uno scippatore che l’ha trascinata per la tracolla della borsa lungo la strada. La 69enne, soccorsa all’ospedale Loreto Mare, ha riportato gravi contusioni all’anca e al ginocchio.
A cura di An. Mar.
72 CONDIVISIONI
Immagine

Un episodio di inaudita violenza quello subito dalla sfortunata turista padovana in via dei Tribunali. La vittima, una 69enne in pensione, in visita a Napoli, da Padova, per le vacanze Natalizie, era ferma insieme ad un'amica, ad ammirare i monumenti, quando un malvivente, avvicinatosi a piedi, l'ha agganciata afferrando la borsa a tracolla e trascinata per diversi metri lungo la strada, finché la cinghia non si è spezzata e la donna è rimasta riversa sul basolato, ferita e in stato di choc. Il bandito è fuggito attraverso i vicoli con la refurtiva mentre intorno alla turista si è raccolta la folla di passanti che, presenti alla scena, si sono affrettati a prestarle i primi soccorsi in attesa dell'ambulanza che l'ha trasportata all'ospedale Loreto Mare di Napoli, dove i medici l'hanno medicata per gravi contusioni all'anca e al ginocchio.

La donna, che riesce a muoversi solo con il supporto di una stampella, è in procinto di fare ritorno a Padova, dove sarà costretta a trascorrere un lungo periodo di convalescenza. In stato di choc anche l'amica e accompagnatrice della vittima, che di fronte alla scena, ha cominciato ad urlare disperata per chiedere aiuto. La 69enne, era arrivata in città da poche ore insieme alla sua amica per trascorrere le festività. Intorno alle 21 e 45, quando le due turiste si erano appena incamminate per un primo giro dei vicoli del centro antico, dirette ai Decumani, è avvenuto il fatto. «Sono rimasta scioccata dalla violenza che ho subito – racconta la vittima a Il Mattino – non mi era mai capitata una cosa del genere in tutta la mia vita però – sottolinea – non condanno Napoli e devo dire che tutte le persone che mi hanno assistito si sono mostrate calorose e mortificate per l’accaduto, in fondo sarebbe potuto accadere in qualsiasi altra città».

72 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views