Via Duomo, Carabinieri arrestano cinque persone pronte per una rapina

Stavano verosimilmente per compiere una rapina ai danni di un rappresentante di gioielli, quando sono stati notati dai Carabinieri della stazione di Chiaia e fermati: in cinque sono finiti in manette. Uno era a bordo di un'auto, due in sella ad altrettanti scooter ed altri due a piedi, posizionati in modo da tenere la vittima sempre sott'occhio e contemporaneamente essere pronti a scappare in caso di emergenza. Ma le forze dell'ordine, notando i loro movimenti sospetti, li hanno prontamente fermati prima che colpissero.
I due a piedi sono stati trovati in possesso di una pistola (poi risultata scenica ma priva del tappo rosso) e di un coltello a serramanico. Ai cinque sono stati sequestrati anche guanti, cappellini e telefoni cellulari, oltre agli scooter e l'automobile usati per gli spostamenti.
Gli arrestati sono tutti già noti alle forze dell'ordine: si tratta di Aniello Ottico, 50enne del Corso Umberto I; Luigi Mazzella, 52enne del Rione Sanità; Salvatore D’Andolfo, 39enne di Porta Nolana; Vincenzo Esposito, 58enne di Melito di Napoli; Salvatore Leone, 53enne di Cercola. Per tutti, l'accusa è di tentata rapina aggravata e detenzione e porto abusivo di armi: i cinque sono stati portati in carcere.