video suggerito
video suggerito

Via Duomo, Carabinieri arrestano cinque persone pronte per una rapina

I cinque si erano disposti per “accerchiare” probabilmente un rappresentante di gioielli che era in zona: sono stati tutti arrestati dai Carabinieri e trovati in possesso di armi, guanti, cappellini e telefonini cellulari, tutti sequestrati assieme ad un’automobile e due scooter su cui erano appostati.
A cura di Giuseppe Cozzolino
44 CONDIVISIONI
Immagine

Stavano verosimilmente per compiere una rapina ai danni di un rappresentante di gioielli, quando sono stati notati dai Carabinieri della stazione di Chiaia e fermati: in cinque sono finiti in manette. Uno era a bordo di un'auto, due in sella ad altrettanti scooter ed altri due a piedi, posizionati in modo da tenere la vittima sempre sott'occhio e contemporaneamente essere pronti a scappare in caso di emergenza. Ma le forze dell'ordine, notando i loro movimenti sospetti, li hanno prontamente fermati prima che colpissero.

I due a piedi sono stati trovati in possesso di una pistola (poi risultata scenica ma priva del tappo rosso) e di un coltello a serramanico. Ai cinque sono stati sequestrati anche guanti, cappellini e telefoni cellulari, oltre agli scooter e l'automobile usati per gli spostamenti.

Gli arrestati sono tutti già noti alle forze dell'ordine: si tratta di Aniello Ottico, 50enne del Corso Umberto I; Luigi Mazzella, 52enne del Rione Sanità; Salvatore D’Andolfo, 39enne di Porta Nolana; Vincenzo Esposito, 58enne di Melito di Napoli; Salvatore Leone, 53enne di Cercola. Per tutti, l'accusa è di tentata rapina aggravata e detenzione e porto abusivo di armi: i cinque sono stati portati in carcere.

44 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views