video suggerito
video suggerito

Via Marina, cantiere infinito: i lavori termineranno a settembre

La ditta appaltatrice ha chiesto una proroga sulla consegna dei lavori di riqualificazione di via Marina. Il sindaco de Magistris, però, rassicura: “Lavori finiti entro marzo”.
A cura di Valerio Papadia
26 CONDIVISIONI
Immagine

Dovevano essere pronti e consegnati lo scorso 17 gennaio i lavori di ristrutturazione e riqualificazione di via Marina. Ma ad oggi, non solo il grande cantiere è ancora aperto, ma rischia di esserlo ancora per molto. La società appaltatrice che sta eseguendo i lavori, infatti, ha chiesto al Comune di Napoli una proroga di 8 mesi sulla consegna che, quindi, sono destinati a terminare alla fine della prossima estate, a settembre.

L'azienda ha ravvisato, durante alcuni scavi, delle criticità nel sottosuolo, giustificando così i ritardi. Nei giorni scorsi, però, si era sollevata una querelle sul ritardo dei pagamenti da parte del Comune di Napoli, che aveva causato alla società responsabile dei lavori difficoltà nell'approvvigionamento dei materiali per proseguire la ristrutturazione. Spetterà ora all'Ente comunale pronunciarsi sulla concessione della proroga richiesta.

Il sindaco di Napoli Luigi de Magistris, però, cerca di gettare acqua sul fuoco e di stemperare le polemiche sia con la società appaltatrice che con la cittadinanza, stanca del infinito cantiere aperto ormai da svariati mesi. A Repubblica Tv il primo cittadino ha infatti dichiarato che, nonostante i fondi della Regione Campania siano in ritardo, i lavori a via Marina saranno ultimati entro marzo.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views