video suggerito
video suggerito

Via Vespucci, sgomberato il fioraio di fronte al Loreto Mare

Il negozio di piante e fiori di fronte all’ospedale Loreto Mare di Napoli è stato sgomberato perché sprovvisto delle necessarie autorizzazioni. I vigili urbani hanno sequestrato tutta la merce esposta.
A cura di Angela Marino
597 CONDIVISIONI
Immagine

Occupava centinaia di metri di marciapiede in via Vespucci il negozio di piante e fiori sequestrato ieri dai vigili urbani di Napoli. Si tratta dello storico fiorario in via Vespucci, che da anni si vede davanti all'ospedale Loreto Mare di Napoli. Lungo il marciapiede i caschi bianchi hanno sgomberato e sequestrato dove, addobbi floreali, sdraio, divani e merce di vario tipo. Tutta la merce era esposta senza una regolare licenza abusivamente.

Il titolare del negozio era in possesso di una vecchia licenza commerciale che lo autorizzava ad occupare 45 metri di marciapiede per l'esposizione della marce – quello per una piccola edicola di fiori, insomma – uno spazio molto inferiore a quello che realmente veniva occupato dal commerciante. Il fioraio aveva anche provato a rinnovarla ma aveva ricevuto un diniego ed era anche successivamente ricorso al Tar, ottenendo però un rigetto. I vigili urbani di San Lorenzo, guidati da Alfredo Marraffino, dopo aver riscontrato le irregolarità nella documentazione hanno proceduto al sequestro di tutta la merce.

597 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views