83 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, sequestrato campo estivo per bambini senza autorizzazione e agibilità

Il sequestro della struttura, nel quartiere Vicaria, è avvenuto dopo l’intervento delle forze dell’ordine, dopo diverse segnalazioni da parte dei cittadini.
A cura di Giuseppe Cozzolino
83 CONDIVISIONI
Immagine

La Polizia Locale di Napoli ha sequestrato un campo estivo per bambini sprovvisto delle autorizzazioni attestanti la sicurezza e l'agibilità dei luoghi. Dopo diverse segnalazioni da parte dei cittadini, gli agenti dell'Unità Operativa Tutela Minori ed Emergenze Sociali sono intervenuti in via D’Avalos, nel quartiere Vicaria, sequestrando l'intera struttura, che al momento ospitava 45 bambini, prontamente riaffidati ai rispettivi genitori.

Tra le irregolarità riscontrate dalle Forze dell'Ordine, anche il lastrico solare di un edificio costruito come deposito a roof garden con piscina gonfiabile, pergolato in ferro e tela, nonché solarium in teak e prato sintetico dove i bambini giocavano tranquillamente. Al piano inferiore, invece, si trovava un salone per feste con una sala adiacente dove erano stati installati giochi e percorsi di gioco tutti privi della dovuta autorizzazione comunale per la sicurezza ed agibilità. Alla fine la struttura è stata posta sotto sequestro per assenza dell'agibilità necessaria per lo svolgimento di un'attività di intrattenimento e per il cambio di destinazione d'uso non autorizzata dell'immobile.

83 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views