video suggerito
video suggerito

Vico Equense, ritrovata una balena morta nelle acque di Marina d’Aequa

Un balenottero senza vita è stato ritrovato al largo di Marina d’Aequa nelle acque antistanti lo “scoglio della Margherita”. La presenza del cetaceo è stata segnalata dalla telefonata di un cittadino alla Capitaneria di Porto.
A cura di An. Mar.
202 CONDIVISIONI
Foto di Felicia Miranda
Foto di Felicia Miranda

Un balenottero senza vita è stato ritrovato al largo di Marina d'Aequa nelle acque antistanti lo "scoglio della Margherita". A fare il ritrovamento la Guardia costiera di Castellammare di Stabia in seguito a una segnalazione. A segnalare la presenza dell'esemplare è stata la telefonata di un cittadino alla capitaneria di Porto.

L'unità veloce GCA56 è stata inviata sul posto dalla Guardia costiera di Castellammare di Stabia, agli ordini del comandante Guglielmo Cassone. Sul posto gli esperti hanno constato che si trattava di un balenottero di 5-6 metri, privo di vita. Sono intervenuti gli esperti scientifici della Stazione Zoologica Anthon Dorn di Napoli e l'Asl competente che hanno accertato che si tratta di un piccolo di balena comune deceduto da circa 3-4 giorni. La carcassa è stata trasportata alla camera contumaciale del mercato ittico di Salerno.

 

202 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views