video suggerito
video suggerito

Vietri, rapinano con pistola e coltello un uomo e il figlio sulla sedia a rotelle: arrestati due 16enni

I carabinieri hanno arrestato due ragazzi di 16 anni con l’accusa di rapina aggravata in concorso: a Vietri sul Mare, in Costiera Amalfitana, nella provincia di Salerno, i due minorenni, armati di pistola, hanno rapinato un uomo di 53 anni e suo figlio, un ragazzo disabile di 20 anni, costretto sulla sedia a rotelle.
A cura di Valerio Papadia
241 CONDIVISIONI
[Immagine di repertorio]
[Immagine di repertorio]

Una rapina efferata, crudele, quella per la quale sono stati arrestati due ragazzi di solo 16 anni, fermati dai carabinieri con l'accusa di concorso in rapina aggravata. Lo scorso venerdì, in località Dragonea a Vietri sul Mare, in Costiera Amalfitana, nella provincia di Salerno, i due minorenni, armati di pistola e coltello, si sono avvicinati a un uomo di 53 anni e a suo figlio, un ragazzo disabile costretto sulla sedia a rotelle, e gli hanno intimato di consegnargli gli oggetti preziosi in loro possesso. Quando i due si sono rifiutati, i due 16enni hanno colpito l'uomo con il calcio della pistola, mentre il figlio, come detto sulla sedia a rotelle, è stato scaraventato per terra. I minori, dopo essersi impossessati di un orecchino d'ora, si sono dati alla fuga.

Padre e figlio, invece, hanno fatto ricorso alle cure mediche, riportando ferite giudicate guaribili rispettivamente in dieci e tre giorni, e si sono poi rivolti alle forze dell'ordine per denunciare l'accaduto. I carabinieri della locale stazione, con il supporto dei colleghi del sezione Radiomobile, hanno così avviato le indagini e, grazie anche alla visione dei filmati delle telecamere della zona, hanno individuato la via di fuga utilizzata dai due 16enne, che sono fuggiti verso via Teresara: i due minori, che nel frattempo si erano disfatti delle armi, sono così stati individuati e arrestati; sono stati condotti nel centro di prima accoglienza di Salerno, dove restano a disposizione dell'Autorità Giudiziaria, in attesa di esser giudicati.

241 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views