Vigilante tenta di sventare un furto in stazione: i ladri lo accoltellano e scappano

Notte di paura a San Martino Valle Caudina, nell'avellinese: un vigilante è stato accoltellato da alcuni ladri che si trovavano all'interno della stazione della cittadina irpina, intenzionati con ogni probabilità a rubare binari o traversine. Il vigilante, che li ha scoperti, ha rimediato una ferita al polpaccio causata da una coltellata, mentre i ladri sono riusciti a scappare facendo perdere le proprie tracce.
La vittima è un ventinovenne di Benevento, vigilante della Cosmopol, che si trova ora ricoverato all'ospedale Rummo, nel Sannio. Ha riportato una profonda ferita al polpaccio, fortunatamente senza ulteriori conseguenze. E' caccia ora ai due uomini che lo hanno aggredito: gli inquirenti, che sentiranno il ventinovenne in ospedale, potranno utilizzare anche le immagini del servizio di videosorveglianza della stazione, che potrebbero aver immortalato i due uomini. Ma ci sarebbero anche alcuni testimoni che li avrebbero visti allontanarsi dalla stazione.
Il fenomeno dei furti nelle stazioni sono sempre più diffusi, in particolare in quelle dell'Irpinia e del Sannio: i ladri asportano traversine e pezzi di binari, da cui poi ricavano il ferro che viene rivenduto sul mercato nero. Soldi "facili" e rischi minimi: in genere, infatti, ad essere colpite sono le stazioni dismesse della ferrovia, molte della quali si trovano proprio nell'entroterra campano.