video suggerito
video suggerito

Vigili del fuoco Caserta donano cucciolo a bimbo malato

Stamattina la consegna del cane al piccolo, affetto da disabilità, alla presenza di altri bimbi di una scuola dell’infanzia casertana. Il bimbo aveva espresso il desiderio di avere un cane dopo aver visto una esercitazione dell’unità cinofila.
A cura di An. Mar.
1.311 CONDIVISIONI
Immagine

Una reazione di incontenibile gioia ha commosso gli agenti dell'unità cinofila che stamattina hanno consegnato un cucciolo di labrador nella mani del piccolo proprietario, un bimbo di 3 anni e mezzo affetto da disabilità mentale. Il cagnolino, a cui è stato dato il nome di Iuna, è stato donato questa mattina dai vigili del fuoco del Comando Provinciale di Caserta al piccolo, originario di Bellona. Il bimbo aveva espresso il desiderio di avere un cane dopo aver visto un'esercitazione dell'unità cinofila dei Vigili, alla quale è stata poi girata la richiesta. I vigili si sono subito attivati per trovare un cucciolo, fin quando una persona di Sala Consilina (Salerno) non ha donato il cane al Comando dei vigili del fuoco, guidato da Rosa D'Eliseo.

Stamattina il cucciolo ha incontrato il suo nuovo proprietario, che ha accolto il nuovo amico insieme ad altri bimbi di una scuola dell'infanzia casertana che hanno assistito alle esercitazioni dell'unità cinofila "Maya" di Caserta e di quella regionale, i cui agenti hanno simulato la ricerca di persona con i cani. Si tratta di una delle dimostrazioni previste all'interno del percorso ludico-formativo "Pompieropoli" organizzato per mostrare ai piccoli il lavoto dei Vigili del Fuoco.

1.311 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views